Con questo libro i bambini della 5B di Oreno si sono salutati alla fine del percorso. Ognuno ha scritto i suoi pensieri, paure, sogni, desideri condividendoli coi compagni e le compagne. Abbiamo inserito una piccola foto per ricordare le facce allegre di questa fantastica classe. Il progetto grafico è stato coadiuvato da Claudia Brambilla. Grazie a tutti i genitori che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del libro.
PREFAZIONE
“La scuola primaria è proprio così, come questo libro, piena di colori, di facce sorridenti di ricordi allegri, di giornate passate insieme imparando, crescendo, vivendo.
E’ stare insieme in una piccola comunità in cui ci si confronta, si litiga e si impara a fare pace, si sperimenta il rispetto delle libertà e la fatica dell’impegno quotidiano. E’ come una grande partita in cui ogni giorno puoi scegliere il ruolo in cui giocare: attaccante che porta la squadra avanti con le sue idee, difensore che aiuta chi è in difficoltà, tifoso che sostiene e incoraggia, allenatore che organizza il gioco, preparatore che supporta il lavoro del gruppo. Questi ricordi e saluti scritti da ognuno di noi siano la testimonianza di una partita importante che abbiamo giocato insieme.”