LA BIBLIOTECA CHE VERRA’ – SCUOLA ADA NEGRI

Classe 5°B Ada Negri

I bambini della scuola Ada Negri e i loro genitori, i docenti nel mese di febbraio/ marzo 2021 hanno raccolto le firme per avere una nuova biblioteca della scuola.

Molte erano le proposte all’iniziativa ” CITTADINOI”, ma il progetto più votato è stato il nostro.

La nuova biblioteca verrà realizzata al posto della casa del custode disabitata da tempo.

I lavori inizieranno in primavera grazie al contributo del nuovo sindaco Francesco Cereda che ha permesso di continuare il progetto già approvato dalla Giunta comunale del sindaco precedente Francesco Sartini.

Il progetto prevede che la vecchia casa venga ristrutturata e adattata a diventare uno spazio collettivo per la lettura di tutti i bambini della scuola Ada Negri.

I genitori dei bambini della scuola di Oreno si sono offerti volontari per aiutare a fare piccoli lavori per la nuova biblioteca.

Noi abbiamo già pensato ad alcuni nomi per il nuovo spazio: Harry Potter, Roberto Piumini, Gianni Rodari, J.K. Rowling, Rohal dahl, Bianca Pitzorno, Geronimo Stilton, Minions insomma i nostri personaggi e scrittori preferiti.

In questa nuova biblioteca saranno presenti anche giornali e pubblicazioni dei bambini della scuola.

La biblioteca è importante per condividere libri e suggerirne di nuovi, confrontarsi con la classe e altri bambini sui libri letti, fare i book talk e le presentazione di nuovi libri.


LA BIBLIOTECA CHE VERRA’ – SCUOLA ADA NEGRI